Infortunistica stradale e responsabilità medica

Infortunistica stradale e responsabilità medica


CONTATTI
icona freccia

L’Infortunistica Stradale è una delle materie che gli avvocati dello Studio trattano con maggiore frequenza, assistendo i clienti nelle controversie attinenti alla responsabilità da circolazione di veicoli, sia in sede stragiudiziale che in sede contenziosa. Particolarmente efficace risulta l’esperienza maturata nella trattazione stragiudiziale delle conseguenze dei sinistri direttamente con le compagnie assicuratrici, al fine di evitare la prosecuzione della lite in sede contenziosa, con enorme risparmio di tempi e costi a vantaggio dei clienti.

I professionisti dello Studio, in ogni caso, difendono abitualmente i privati che abbiano riportato danni alle cose o alla persona in conseguenza di un sinistro stradale, assumendone il patrocinio contro i soggetti danneggianti e le imprese di assicurazione.


Il delicato settore della Responsabilità Medica è un altro degli ambiti di maggiore esperienza dello Studio, avendo trattato numerosi casi di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie in caso di colpa medica, attraverso la conduzione di trattative stragiudiziali con le imprese di assicurazione, come pure attraverso la difesa in giudizio secondo il rito previsto dalla c.d. legge Gelli-Bianco.

Negli anni, lo studio ha ampliato le collaborazioni con professionisti del settore medico legale, che forniscono la propria consulenza specialistica per la corretta valutazione e quantificazione dei danni reliquati al cliente dalla malpratica medica. Tramite queste proficue collaborazioni, lo Studio elabora una valutazione preliminare del caso, acquisendo il parere tecnico di un medico legale, allo scopo di fornire al cliente una ragionevole analisi del proprio caso fin dal momento della trattativa stragiudiziale con la compagnia assicuratrice, analisi funzionale e utile ovviamente anche in caso di instaurazione della causa di risarcimento dei danni nei confronti della struttura ospedaliera e/o dell’operatore sanitario personalmente responsabile del pregiudizio.

Chiama per informazioni

Il nostro staff saprà consigliarti e aiutarti per ogni necessità.

Share by: