Bondone, Binelli, Di Prima, Ferracane, Migone

Qualifiche professionali
Avvocato
Principali aree di attività
  • Diritto e procedura civile: consulenza e contenzioso in materia di diritto privato delle persone fisiche e giuridiche in generale, diritto fallimentare e del risanamento; diritto delle obbligazioni, contratti, proprietà e diritti reali;
  • Procedure esecutive in genere: recupero credito, esecuzioni mobiliari, procedure di rilascio e consegna, procedure immobiliari e relative opposizioni, procedimenti sommari, volontaria giurisdizione.
  • Diritto di famiglia e dello stato delle persone, successioni, composizione dei patrimoni (ereditari/familiari, comunioni legali); procedimenti di separazione e divorzio; tutela e amministrazione di sostegno; patrocinio avanti alla magistratura ordinaria, al giudice tutelare e al Tribunale per i minorenni
  • Diritto penale; difesa dell’indagato/imputato e tutela della parte civile in ogni stato del procedimento nonché in vari ambiti (dai reati comuni alle norme sulla violazione della normativa sull’infortunistica stradale)